Vai al contenuto

Chi è Davide Carletti, il figlio di Beppe Carletti

Musica microfono

Davide Carletti è uno stimato avvocato. Eppure, ha ugualmente legato il suo nome alla band dei Nomadi, fondati da papà Beppe.

Nomadi di nome… ma non di fatto! Beppe Carletti, il celebre fondatore del gruppo, autore di alcuni dei pezzi più belli della musica italiana di sempre (tra cui spicca sicuramente Io vagabondo…), ha messo le proprie radici a Novellara. E lo stesso vale per i figli, Elena e Davide Carletti. Davide è uno stimato professionista in ambito legale. Ma andiamo a vedere meglio di chi si tratta e quali informazioni sono disponibili sul conto del ragazzo.

Davide Carletti: biografia e carriera

Musica microfono
Musica microfono

Davide, figlio primogenito di Beppe Carletti, è originario di Novellara, un paesino in provincia di Reggio Emilia. Non si conosce la sua data di nascita. Davide ha studiato presso il liceo classico Rinaldo Corso a Correggio, per poi frequentare la facoltà di Giurisprudenza all’Università di Modena e Reggio Emilia. Dopo aver completato il percorso accademico, sostiene il canonico tirocinio ed entra nell’ordine degli avvocati

Quella che rappresenta ancora oggi la sua professione, attraverso uno studio. Nello specifico, presta consulenza in materia di diritto civile e penale. Supportato da collaboratori specializzati, approfondisce questioni di particolare rilevanza della clientela. 

Davide Carletti: la vita privata

Non è di dominio pubblico il suo stato sentimentale. A quanto pare, preferisce tenere lontano le questioni private da occhi indiscreti. È assente sia da Instagram sia da Linkedin, mentre su Facebook avrebbe un vecchio profilo, praticamente fantasma. La bacheca mostra, infatti, appena una foto, caricata peraltro nel lontano 2014. Non circola nessuna informazione nemmeno per quanto riguarda il patrimonio.

Curiosità su Davide Carletti

– Ha pubblicato nel 1993 Il suono delle idee, considerato dai fan il libro migliore mai realizzato sulla storia dei Nomadi. La prefazione è del padre Beppe. Un libro immancabile nella collezione degli appassionati, raccontando nei minimi particolari la genesi e l’evoluzione del gruppo.

– È stato suo malgrado, al centro, di un fatto di cronaca, quando, nel 2009, un facinoroso ha ucciso a colpi di pistola il messo comunale, Raul Becchi, mentre passeggiava in strada, con due amici, che Davide aveva incrociato pochi minuti prima.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2024 17:05

Chi era Augusto Daolio, cantante e leader dei Nomadi